GIORNATE AIAT 2023 Caserta, 17-18-19 Novembre 2023

GIORNATE AIAT 2023 Caserta, 17-18-19 Novembre 2023

Comitato Scientifico:  Il Comitato scientifico è costituito dal Consiglio Direttivo dell'AIAT

In occasione del quarantesimo anno della nostra rivista "Neopsiche", dedichiamo queste Giornate AIAT 2023 all’evoluzione dell’AT, per mostrare quanto la nostra comunità, ma soprattutto la nostra teoria, siano cresciute!

In ogni occasione di confronto, ci emoziona soffermarci sul cambiamento di molti dei concetti e dei cardini teorico metodologici dell’Analisi Transazionale, così come con onestà intellettuale, ci poniamo continuamente interrogativi su alcune delle tematiche ancora calde di questa evoluzione, che non si è mai fermata.

Quali ulteriori passi potrà fare la teoria del copione? Dove ci porteranno la ricerca scientifica ed i progetti di validazione del trattamento AT? Fin dove potrà spingersi il setting nei diversi ambiti applicativi, tenendo presente lo stravolgimento sempre più veloce che negli ultimi anni lo ha interessato, dovuto all’utilizzo dei mezzi informatici nelle relazioni d’aiuto, e nelle relazioni educativo-formative?

In una società che continua a premere perché gli individui siano sempre più cellule compranti e sempre meno esseri umani che entrano intimamente in relazione, e cooperano in condivisione e in socialità, quanto può ancora dare l’Analisi Transazionale all’umanità, con la psicoterapia di gruppo?

Questi sono solo alcuni degli interrogativi e dei temi che animeranno le prossime giornate AIAT.

Un ulteriore occasione di incontro, di crescita professionale e di comunità in cui saranno presentati molti contributi da parte di colleghe e colleghi appartenenti ai diversi ambiti applicativi della analisi transazionale.

In questa edizione sarà possibile prenotarsi per una cena sociale una cena sociale prevista per Sabato 19 nelle sale del “Hotel Europa Art di Caserta” che ospiterà tutto il convegno. Per ulteriori info scrivera alla nostra mail o contattare la segreteria.

Di seguito le quote di partecipazione previste per questa edizione delle nostre Giornate AIAT ed il link per scaricare la scheda di iscrizione con le relative quote di partecipazione.

Associazione Italiana di Analisi Transazionale

Ufficio di presidenza e segreteria soci

Via I. Pizzetti, 16
81020 – Casapulla (CE)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.