Giornate AIAT 2018

Cari amici,
con gioia vi annunciamo che il 5 e 6 maggio 2018 si terranno a Padova le giornate AIAT.
Quest’anno approfondiremo l'analisi transazionale psicodinamica e siamo particolarmente felici di avere tra noi uno dei suoi principali esponenti: Michele Novellino. Ricordiamo con orgoglio che la prima Scuola di AT psicodinamica è nata a Roma con Carlo Moiso e Michele Novellino, entrambi insigniti del premio Berne.

Ma c’è di più: saremo ospitati dal Corso di Studi in Psicologia Clinico Dinamica dell’Università di Padova; un segno tangibile del coinvolgimento dell’AIAT con l’Università per lo sviluppo della ricerca nel mondo dell’Analisi Transazionale Psicodinamica, che così si colloca saldamente nell’universo delle psicoterapie psicodinamiche empiricamente supportate.

Inoltre, aprirà i lavori il presidente della sezione italiana della Society for Psychotherapy Research, la più prestigiosa società scientifica del settore, e altri docenti universitari interverranno per parlare dello sviluppo della ricerca nell’universo delle psicoterapie psicodinamiche. Da questo universo avremo inoltre un ospite di riguardo, il vicepresidente della Società Italiana per la Psicoanalisi della Relazione (SIPRe), un Istituto di formazione in psicoterapia a diffusione nazionale che come l’AIAT è impegnato in prima linea per lo sviluppo della psicoterapia psicodinamica in sinergia con la ricerca accademica: un’occasione preziosa di dialogo e di confronto sulle gioie ed i dolori delle sinergie psicoterapeuti/ricerca sui temi della diagnosi, della cura e dello sviluppo teorico empiricamente supportato.

Siamo convinti che sia un’occasione da non perdere per la novità della proposta e per il ricco approfondimento; un evento significativo nell’ottica di confronto e cooperazione tra il mondo AT, le università, le società scientifiche e gli Istituti di formazione in psicoterapia.
Stiamo lavorando al programma che riceverete a breve con tutte le indicazioni necessarie per le iscrizioni.
Speriamo che l’idea vi piaccia e che possiamo essere in tanti a vivere questo momento, ci auguriamo, di crescita per l’AIAT e per l’Analisi Transazionale.

Un saluto a tutti con l’augurio di trascorrere un sereno periodo di vacanza.
Il consiglio direttivo dell’AIAT
Rino, Pinuccia, Alice, Laura, Enrico, Mariano, Cristina

StampaEmail

Associazione Italiana di Analisi Transazionale

Ufficio di presidenza e segreteria soci:
Via I. Pizzetti, 16
81020 – Casapulla (CE)  

segreteriasoci@aiat.it

Sede legale: Via Peyron, 58 Torino
C.F. 9605281058