Il lavoro terapeutico a distanza: problemi e opportunità
Giorgio Piccinino
Il giorno 23 novembre 2020 alcuni soci del Centro Berne di Milano si sono incontrati on line per scambiarsi qualche impressione sul lavoro terapeutico ai tempi del Covid.
Quella che segue è la rielaborazione della registrazione del confronto fatto insieme. Sono emerse interessanti considerazioni sui limiti del lavoro in remoto, ma anche su alcune particolarità inaspettate del mezzo utilizzato. Lo scambio di esperienze si è rivelato anche particolarmente utile per mettere in comune fra di noi, pur se comunicate in modo colloquiale e informale, le riflessioni individuali. Per questo abbiamo pensato di estenderle a un pubblico più vasto.