Skip to main content

I disegni dei bambini ai tempi del Coronavirus

Alice Arduin

Nel lavoro come psicoterapeuta AT, considero il disegno un linguaggio importantissimo di comunicazione e relazione con i bambini. In questo articolo presento i disegni prodotti da quattro bambini durante il periodo del Coronavirus nel 2020. Attraverso le rappresentazioni grafiche, il commento ai disegni e il lavoro interattivo, ho potuto esplorare l’immaginario e i vissuti di questi bambini nel periodo della pandemia, considerando l’innata capacità presente nei più piccoli di esprimere, a volte anche in assenza del linguaggio verbale, il proprio mondo interiore.

Neopsiche 30

Anno 2021

Pagina 154-172

Pandemia

Infanzia

Disegno